adv gioco anagramma 2010adv gioco crittografico 2010adv gioco cruciverba 2010adv gioco decalogo 2010adv gioco parolamagica 2010adv gioco sudoko 2010adv gioco puzzle 2010

Campagna "Enigmistica"

 

Valorizzare il brand Cortexa come soggetto promotore della qualità del cappotto termico e fidelizzare il target tecnico attraverso una comunicazione che istruisca sui reali vantaggi del sistema e che metta in evidenza le differenze tra un cappotto comune e l'assenza di cappotto.

L'idea creativa ruota attorno al concetto di “soluzione” intesa come risposta corretta ad un quesito ed elemento risolutivo di una determinata tematica. La campagna che trae ispirazione dal mondo dell'enigmistica è composta da una multisoggetto, ognuna costituita da un gioco tematico come il cruciverba, rebus, anagrammi e vignette umoristiche, e tratta i temi inerenti il risparmio energetico, il rispetto ambientale, l'isolamento termico e il comfort abitativo. Declinata a mezzo stampa su riviste specializzate e sul web con banner dedicati e newsletter, la campagna ha dato a Cortexa una maggiore forza di penetrazione sull'utenza specializzata.