L'Isolamento a Cappotto Cortexa approda al FEL di Lucca!

Quest’anno al Festival dell’Edilizia Leggera fa il suo ingresso l’Isolamento a Cappotto di Qualità del Consorzio Cortexa.     

Dal 1 al 3 marzo 2018 si terrà la quarta edizione del FEL, Festival dell’Edilizia Leggera e del Colore, che quest’anno vede la partecipazione, fra gli operatori del settore selezionati, del Consorzio Cortexa e la sua pluriennale esperienza in tema di Sistema di Isolamento a Cappotto

 

Continua


Finanziaria 2018: Il cappotto termico e l'ecobonus

Rinnovate per il 2018 le detrazioni fiscali per interventi di riqualificazione energetica. 

Grazie al cappotto termico: tutte le novità. Breve guida all'ecobonus per interventi di efficientamento energetico. Il Sistema a Cappotto garantisce il massimo risultato richiesto dalla legge per aderire allo sgravio fiscale

Continua


Isolamento a Cappotto: meglio esterno o interno?

L’Isolamento a Cappotto esterno è sempre la migliore soluzione da preferire rispetto all’isolamento interno, scopriamo perché. 

Per poter rispondere al quesito se sia meglio un Isolamento a Cappotto esterno o interno, è necessario prima spiegare per sommi capi che cosa si intende per Isolamento a Cappotto o Cappotto Termico.

Si tratta di una tecnica di isolamento che viene praticata su case ed edifici per migliorarne l’efficienza energetica limitando le dispersioni termiche dovute al passaggio naturale del calore tra ambienti interni e l’esterno attraverso la muratura e alla presenza dei ponti termici.

Continua


DETTAGLI COSTRUTTIVI DEL SISTEMA A CAPPOTTO

La corretta progettazione e realizzazione dei dettagli costruttivi del Sistema a Cappotto sono fondamentali per la qualità del risultato e della durata nel tempo del sistema ETICS.

L’adozione delle prescrizioni di posa consigliate da Cortexa e l’impiego di accessori forniti dai produttori del Sistema a cappotto evitano ai posatori del cappotto termico di incorrere nei più comuni errori di posa che possono generare danni anche importanti alla facciata. 

Continua


10 anni al servizio del Sistema di Isolamento a Cappotto

Cortexa in prima linea per la diffusione della cultura del Sistema di Isolamento a Cappotto

Con il concludersi del 2017, il Consorzio Cortexa può dichiarare a pieno titolo dieci anni di fruttuosa attività nel settore dell’applicazione del Sistema di Isolamento a Cappotto. In particolar modo il Consorzio in questi anni si è adoperato per la diffusione della cultura del Sistema a Cappotto di Qualità in Italia attraverso varie iniziative e operazioni volte a diffondere i principi e le regole fondamentali che definiscono questo tipo di isolamento termico esterno perseguito a regola d’arte. La diffusione della cultura del Sistema a Cappotto di Qualità è quindi diventata una missione alla quale Cortexa, grazie al lavoro e alla collaborazione delle aziende consorziate si è dedicata con passione e forte senso di responsabilità.  

Continua


Isolamento a Cappotto per le case in legno

cappotto termico: come garantire il giusto isolamento alla propria casa

Il settore delle case in legno in Italia presenta un trend di crescita estremamente dinamico e in continua evoluzione. Sempre più apprezzate per i benefici che offrono in termini di sostenibilità ambientalesicurezza antisismica e velocità di realizzazione, le case in legno stanno conquistando il mercato delle nuove costruzioni con numeri che escono da una particolare nicchia per diventare un settore importante per la sua velocità di crescita.

Continua