Cappotto Termico Cortexa - Convegno Rete Irene

Anche il 2018 la collaborazione con Rete Irene vede il Consorzio Cortexa partecipare attivamente al Convegno Annuale di Rete Irene sulla Riqualificazione Energetica degli Edifici Esistenti offrendo il proprio contributo e mettendo a disposizione la propria esperienza sul Cappotto Termico esterno e relative applicazioni.

L’evento “Dire, Fare, Riqualificare” si svolgerà giovedì’ 8 marzo a Milano presso BASE Milano in via Bergognone, 34. Gli interventi dei relatori, appartenenti alle varie Associazioni, Istituzioni e Operatori del settore, si susseguiranno in due sessioni, una mattutina e una pomeridiana, a partire dalle ore 9:30.  

Novità assoluta di questa edizione sono i tavoli di confronto fra gli attori del settore e i momenti di presentazione delle tecnologie innovative, con seminari e workshop a rotazione che rappresenteranno un nuovo modo di affrontare i temi di interesse partecipando ai dibattiti e affrontando il tema del convegno sotto tutti gli aspetti tecnici, finanziari e normativi.  

Nella seconda mattinata, in Sala Gold, l'Ing. Federico Tedeschi, Coordinatore della Commissione Tecnica Cortexa, parteciperà al Tavolo di confronto aperto al pubblico sulla Riqualificazione Energetica del patrimonio edilizio esistente come vettore di sviluppo economico per il territorio. Il confronto verterà su tematiche importanti come le opportunità di lavoro per Progettisti e Imprese, la rivalutazione del ruolo dell'amministratore di condominio, lo sviluppo economico del territorio.

Segnaliamo inoltre che nell’ambito dell’evento, Cortexa avrà a disposizione uno spazio desk espositivo per la distribuzione di materiale tecnico, brochure da consegnare ai visitatori e il Manuale di Applicazione del Sistema di Isolamento a Cappotto di Qualità.

Il nutrito programma e il tema sempre più attuale della Riqualificazione Energetica degli edifici attirerà senz’altro un vasto pubblico fra i professionisti e addetti al settore. Nell’invitarvi a partecipare numerosi, vi informiamo che l’ingresso e la registrazione dei partecipanti inizierà alle ore 9:00.  

Per consultare il programma dell’evento: Programma dell'Evento