Cortexa - Webinar 2018

 

Percorso di formazione online del Consorzio Cortexa per il 2018

Grande novità quest’anno nel percorso di formazione online del Consorzio Cortexa: trovano spazio nel calendario 2018, quattro imperdibili appuntamenti dedicati a temi inediti e grandi classici per una cultura approfondita sul Sistema a Cappotto.

Il calendario formativo di Cortexa presenta quest’anno delle assolute e importanti novità, sia per quanto riguarda le tematiche affrontate, sia per l’accesso al percorso che darà diritto ai crediti formativi, rilasciati da Unione Professionisti.

Da quest’anno, infatti, la formazione interattiva erogata nella formula del webinar permetterà di attivare un approfondito percorso didattico che permetterà di conseguire n. 4 crediti formativi per i professionisti del settore.

Il programma si struttura su quattro appuntamenti, accessibili dalla piattaforma Cortexa, in cui si alterneranno temi di grandissima attualità e approfondimenti dedicati alla progettazione e posa del Sistema a Cappotto, per i professionisti che vogliono approcciarsi alla cultura del Sistema a Cappotto di qualità in maniera strutturata e completa.

 

Programma formativo 2018

- 1° webinar 25/05/2018 – Il Sistema a Cappotto su case e strutture in legno

- 2° webinar 21/09/2018* – La corretta posa e progettazione per un Sistema a Cappotto di qualità

- 3° webinar 19/10/2018* – La Norma UNI sulla posa e progettazione dei sistemi a cappotto ETICS

- 4° webinar 16/11/2018 – Manutenzione del Sistema a cappotto: check list e regole da seguire

* la partecipazione ai corsi n. 2 o n. 3 consentirà di accedere alla piattaforma di formazione di Unione Professionisti, all’interno della quale sarà possibile assistere ad un corso di approfondimento sul Sistema a Cappotto della durata di 4 ore (per conseguire 4 crediti formativi rilasciati da Unione Professionisti).

 

1° appuntamento formativo con l’isolamento a cappotto per le case in legno

Il primo webinar sarà dedicato ad approfondire il tema dell’isolamento a cappotto per le case in legno, una tecnologia costruttiva che si sta velocemente sviluppando e diffondendo anche in Italia. L’isolamento termico a Cappotto è una soluzione perfetta anche per edifici con strutture portanti o tamponature leggere come il legno, che deve essere eseguito tuttavia utilizzando opportuni accorgimenti che la tipologia di supporto richiede. È utile ricordare che il Sistema a Cappotto termico dispone di una procedura di certificazione specifica per gli edifici in legno, che certifica l’idoneità all’impiego dei sistemi certificati CUAP o EAD su supporti leggeri.

Seguite il primo webinar, comodamente dal vostro pc, per scoprire tutti i dettagli progettuali ed esecutivi per realizzare un cappotto termico di qualità su strutture e case in legno.

 

Iscrizioni aperte e gratuite sul portale cortexa al link

http://www.cortexa.it/index.php/it/formazione/corsi-online/corsi-2018.html