Cortexa - La manutenzione del Sistema a Cappotto

Webinar 16/11/2018 su manutenzione del cappotto termico.

Cogliete al volo l’ultima opportunità dell’anno per rimanere aggiornati sul Sistema a Cappotto termico: la manutenzione del sistema

Il 16 novembre alle ore 14:00 sarà trasmesso in diretta l’ultimo webinar Cortexa dell’anno 2018, in cui gli esperti della Commissione tecnica Cortexa affronteranno il tema della manutenzione dei Sistemi a Cappotto.

Il percorso formativo online di Cortexa per l’anno 2018, si conclude con un appuntamento dedicato alle tematiche inerenti alla manutenzione del Sistema a Cappotto, che si svolgerà in diretta web venerdì 16/11/2018 dalle 14.00.
La posa in opera a regola d’arte del Sistema di isolamento a cappotto termico è un requisito imprescindibile per assicurare una durabilità e un’affidabilità dei Sistemi stessi nel tempo, per almeno 25 anni. Infatti i sistemi a cappotto adeguatamente realizzati, hanno una durata paragonabile agli intonaci, con il valore aggiunto rispetto ad essi di proteggere maggiormente la facciata dall’azione degli agenti atmosferici, oltre ovviamente ad offrire un’elevata protezione termica e una conseguente efficienza energetica per gli edifici.

Al pari delle tecnologie che siamo comunemente abituati a realizzare, anche i Sistemi di isolamento a cappotto termico devono periodicamente essere sottoposti a manutenzione, con operazioni variegate che possono andare dalla pulizia dei rivestimenti, alle valutazioni e monitoraggi periodici, che permettono di intervenire in maniera tempestiva per preservare l’integrità del manufatto e riparare eventuali danni che possono verificarsi nel tempo, dovuti a disparate cause.

Il webinar offerto dal Consorzio Cortexa verterà proprio sui principali accorgimenti da adottare per ottenere un Sistema a Cappotto di qualità di lunga durata.

Il webinar si svolge con la collaudata formula interattiva, che prevede la partecipazione attiva degli utenti abilitati a porre domande in diretta ai relatori. Alla fine della sessione formativa gli esperti risponderanno alle domande e alle richieste di approfondimento, poste durante i primi 45 minuti del corso, sulle tematiche connesse al tema del webinar.

I webinar, completamente gratuiti, possono essere seguiti dalla propria postazione, dopo essersi iscritti nella sezione formazione del portale www.cortexa.it al link http://www.cortexa.it/index.php/it/formazione/corsi-online/corsi-2018.htmll

Coloro che seguiranno per intero la sezione formativa riceveranno l’attestato di partecipazione al corso.