Per “abitare sostenibile” Cortexa intende un ottimale isolamento dal caldo e dal freddo, in grado di ridurre i consumi energetici, facendo risparmiare denaro agli abitanti ed energia alla casa. L’abitare diventa sostenibile quando si assicura un basso impatto ambientale pur offrendo un habitat confortevole e salubre, e quando raggiunge realmente i vantaggi che promette, grazie all’attenzione alla qualità dei prodotti usati e alla posa degli stessi.

Da oltre 30 anni il Sistema di Isolamento a Cappotto dimostra di essere la soluzione maggiormente utilizzata in Italia, più facilmente ammortizzabile nei costi e più efficace per il rispetto dei requisiti energetici sempre più stringenti imposti dalle normative.

Abitare sostenibile significa infine installare un cappotto termico di qualità di una delle aziende aderenti al consorzio Cortexa: solo con questa scelta ti garantirai la massima qualità e durata nel tempo.

Comfort abitativo

La realizzazione di un Cappotto Termico Cortexa contribuisce al comfort abitativo negli edifici.

Ma cosa si intende per comfort abitativo e perché è così importante?

Continua


Protezione dal caldo

Il Cappotto Termico Cortexa protegge le abitazioni dal caldo riducendo la necessità di condizionare la temperatura con apparecchi elettrici. Infatti l'Isolamento a Cappotto di qualità ostacola il passaggio di calore dall'esterno verso l'interno dell'edificio, mantenendo il clima confortevole senza sprecare energia.

Continua


Risparmio energetico

II Cappotto termico Cortexa riduce sensibilmente il fabbisogno energetico degli edifici, perché grazie all'isolamento termico di tutto l'involucro, abbatte di almeno il 45% la quantità di combustibile necessaria per il riscaldamento e il raffrescamento delle abitazioni.

Continua


Risparmio economico

Il Sistema di Isolamento a Cappotto di qualità Cortexa riduce le bollette di almeno il 45%, perché abbatte la dispersione termica e quindi il consumo di energia necessaria sia per il riscaldamento d’inverno che per il raffrescamento in estate.

Continua


Protezione dal freddo

Il Cappotto Termico Cortexa garantisce un cospicuo risparmio di energia per il riscaldamento perché riduce la dispersione termica all'esterno dell'edificio ed elimina definitivamente i ponti termici, conferendo un isolamento termico omogeneo e continua su tutto l'edificio.

Continua


Qualità del sistema

Il consorzio Cortexa tutela la qualità del Cappotto Termico tramite la sottoscrizione da parte dei consorziati di 10 regole fondamentali, frutto della trentennale esperienza nel settore dell'isolamento termico degli edifici.

Continua


Rispetto dell'ambiente

L'isolamento a Cappotto Cortexa salvaguarda l'ambiente e fa risparmiare al pianeta almeno 630 kg di CO2 per abitazione ogni anno, perché riduce sensibilmente la dispersione termica abbattendo i consumi di combustibile necessari per il riscaldamento ed i consumi di energia elettrica per il raffrescamento.

Continua