Consorzio Cortexa per i Professionisti

consorzio cortexa

Il Consorzio Cortexa è il punto di riferimento in Italia per l’isolamento a cappotto di qualità, interlocutore privilegiato per progettisti, applicatori, istituzioni e associazioni del settore.

Il know-how del consorzio, alimentato dalla condivisione delle esperienze delle più importanti aziende del settore e dalle migliori pratiche a livello europeo, offre ai professionisti una panoramica completa, autorevole e altamente qualificata sul sistema a cappotto termico.

Cortexa mette a disposizione dei professionisti un ampio ventaglio di strumenti per essere sempre aggiornati sulla normativa di riferimento e le detrazioni fiscali, sulla corretta progettazione esecutiva e posa del cappotto isolante, sulle opportunità di formazione, e sui più aggiornati studi ed indagini di mercato riguardanti l’isolamento a cappotto.

Lo strumento principe, completo e organico che raccoglie lo stato dell’arte del Sistema a Cappotto in Europa è il Manuale per l’applicazione del Sistema Cappotto (Manuale Cortexa) elaborato da Cortexa in collaborazione con EAE, European Association for ETICS, di cui Cortexa è socio fondatore. All’interno di tale documento, scaricabile gratuitamente dal presente sito, è possibile trovare regole di applicazione condivise, con standard qualitativi validi per tutti i paesi dell'Unione Europea. Il Manuale nasce per fissare, condividere e diffondere le conoscenze tecniche in materia di progettazione esecutiva e posa del Sistema a Cappotto, perché siano garantiti e preservati i necessari standard di qualità di un cappotto progettato ed eseguito a regola d’arte.