Venerdì 19 Maggio 2017 ore 14.00

 

Titolo: 
TALK SHOW CORTEXA - Come progettare l'edificio del Futuro?

 

 

Iscriviti

 

Una grande novità di quest’anno nel panorama degli eventi 2017 organizzati dal Consorzio Cortexa è la realizzazione di due preziosi appuntamenti organizzati tramite l’innovativa formula del talk-show, a cui sarà possibile assistere dalla piattaforma online. Questi due esclusivi eventi on-air coinvolgeranno esponenti di rilievo della filiera edile, rappresentanti delle istituzioni e ordini professionali che si confronteranno sulle più attuali tematiche del mondo dell’edilizia, offrendo così una vetrina ed uno spaccato autentico e contestualizzato del mercato: una occasione di scambio e confronto mirata ad arricchire la conoscenza di tutti gli operatori del settore.

 

Il primo appuntamento a cui vi invitiamo a partecipare si svolgerà il giorno 19 maggio e tratterà il tema:  “Come progettare l’edificio del futuro?”

Un appuntamento dedicato ad un caso studio della Regione Toscana per poter discutere insieme delle linee guida che devono essere seguite per realizzare edifici sempre più energeticamente efficienti oltre che performanti.

 

640X360Cortexa TALK SHOW5

Relatori:

Consorzio Cortexa - Stefano Bellini, Commissione Tecnica;

 

Agenzia Fiorentina per l'Energia SISMA- MED – Dott. Tiziano Bucciardini;


Consiglio Ordine Architetti PPC di Firenze - Arch. Egidio Raimondi;

 

Presidente Nazionale degli Esperti in Edificio Salubre - Associazione Nazionale "Donne Geometra" - Dott.ssa Paola Allegri;

 

Vice Presidente del Consiglio Nazionale degli ingegneri – Ing. Giovanni Cardinale;

 

Staff di Direzione del Dipartimento Tecnologie Energetiche - ENEA - Arch. Gaetano Fasano

 

Casa Spa - Arch. Marco Barone

 

Vi ricordiamo che per assistere al Talk Show OnLine L'EDIFICIO DEL FUTURO” basterà semplicemente cliccare sul link che riceverai nella tua posta elettronica qualche giorno prima del webinar per poterti così collegare direttamente all’interno dell’aula digitale dove si svolgerà il corso. Ti informiamo inoltre che durante lo svolgersi del corso, della durata di un’ora e mezza, avrai anche la possibilità di intervenire con domande e proposte di argomenti per te più importanti, utilizzando la chat messa a disposizione per gli utenti, usufruendo così di risposte immediate e pertinenti ai tuoi quesiti.

Ricordiamo che per una fruizione ottimale dell’evento, è necessaria una buona qualità della connessione Internet e ti preghiamo quindi di controllare qui di seguito i requisiti minimi richiesti.

Non avrete bisogno di ulteriori programmi o strumenti come webcam o microfono, ma basterà una buona resa dell’audio del tuo computer o casse audio adeguate.

Vi auguriamo buon lavoro!

Lo staff di Cortexa

 

Requisiti minimi accessibilità Computer


Caratteristiche computer
 

Processore 3.0 GHz -512 MB RAM 
Risoluzione schermo 1024x768 
Scheda audio

Connettività (DSL/Fibra/HSDPA)
Download: 512 kb/s effettivi (consigliati 1024 kb/s) 
Upload: 256 kb/s effettivi (consigliati 512 kb/s)

Browser Windows
(XP, Vista, 7) 
Explorer 7 o succ. 
Firefox 3.5 o succ. 
Safari 4.0.4 o succ. 
Opera 9.6 o succ.

Browser Mac
(10.4 o succ.) 
Firefox 3.0 o succ. 
Safari 4.0.4 o succ.

Browser Linux
Firefox 3.0 o succ.

Player
Adobe Flash Player 9.0.115.0 o succ.

Accessori multimediali
casse audio o impianto audio incorporato

Note 
Durante la sessione è consigliabile terminare l'esecuzione di altri applicativi che potrebbero sottrarre risorse al sistema.