Anche il mese di Aprile si avvia al termine la Pasqua è trascorsa ed il Consorzio Cortexa stende un primo bilancio dei corsi tenuti per il primo trimestre 2017. Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti e di constatare quanto la tematica del Cappotto di Qualità sia sempre più sentita anche nel nostro paese..

 

In particolare, il primo webinar tenuto il 3 febbraio dall’Ing. Stefano Bellini della Commissione Tecnica del Consorzio Cortexa, è uno dei corsi che da sempre riscuote maggior successo. Dal titolo “Progettazione esecutiva del Sistema a Cappotto di qualità Cortexa: dettagli costruttivi e errori da evitare”, ha visto 250 partecipanti su un totale di 500 iscritti!

Questo corso mira ad offrire a tutti i progettisti e applicatori partecipanti, una panoramica molto accurata delle corrette modalità di progettazione di un cappotto, mettendo in luce anche gli errori più comuni da evitare.

 

Un plauso particolare ci sembra dovuto alla novità di quest’anno, il webinar “L’esperto risponde!”. Come sapete il percorso formativo di Cortexa si è intensificato offrendo anche questo ulteriore strumento a tutti gli utenti che desiderino approfondire le varie problematiche e gli argomenti specifici avvalendosi dell’esperienza dei tecnici e consulenti della Commissione Tecnica di Cortexa.

Per questo primo appuntamento del 17 febbraio, l’Ing. Andrea Stefanovich ha risposto accuratamente alle domande che gli sono state poste in merito al tema proposto che era “Progettazione esecutiva del Sistema”.

 

Un altro appuntamento importante è stato il 17 marzo con il webinar “il Sistema a Cappotto e le detrazioni fiscali”, altro argomento decisamente caldo e di notevole interesse per tutti gli addetti ai lavori. Anche a questo corso abbiamo avuto un ottimo riscontro con 435 iscritti e 190 partecipanti.

 

Per quanto riguarda il webinar del 31 marzo, secondo appuntamento dell’anno con “L’esperto risponde”, le domande soprattutto relative al tema della Manutenzione dei Sistemi Etics sono state davvero numerose, pertanto vi invitiamo fin da ora a prendere parte al prossimo corso proprio a questo tema dedicato, per trovare tutte le risposte.

 

In generale, siamo lieti di riscontrare che le domande che vengono poste alla fine dei corsi sono sempre molto puntuali e pertinenti, ciò significa che i nostri webinar sono seguiti da tecnici e applicatori preparati che ci seguono con interesse e soprattutto che non sottovalutano l’importanza della formazione nella progettazione di un Cappotto di Qualità.

 

Grazie a tutti e continuate a seguirci!

 

corsi cortexa