EAE (www.ea-etics.eu), l’associazione europea per i Sistemi di Isolamento Termico a Cappotto, è stata fondata il 19 Settembre 2009 a Baden Baden, in Germania. L’associazione comprende oggi 11 associazioni nazionali per l’Isolamento Termico a Cappotto e 4 associazioni di produttori dei principali componenti per il sistema. EAE rappresenta più dell’85% del mercato europeo dell’isolamento termico a Cappotto in Europa.

Il punto chiave dello statuto di EAE è sviluppare la cultura dell’utilizzo di Sistemi di Isolamento Termico a Cappotto sia nei nuovi edifici che nelle ristrutturazioni. Inoltre EAE promuove e tutela la qualità del Sistema attraverso l’utilizzo del Sistema a Cappotto come sistema unico, in cui i singoli componenti che lo compongono sono di qualità eccellente e controllata.

Per diffondere questa cultura EAE ha sviluppato il primo “Manuale di posa europeo per i sistemi a cappotto”, già adottato da Cortexa con il titolo “Manuale per l’applicazione del Sistema a Cappotto” e disponibile in lingua italiana cliccando qui.

EAE, inoltre, destina continuamente risorse alla ricerca, per individuare sempre nuove soluzioni in tema di Isolamento Termico a Cappotto.

EAE si occupa di lobby a livello politico e tecnico in materia di normalizzazione Europea, sia nei processi di approvazione e legislazione, sia nei confronti delle istituzioni dell'Unione Europea. Si impegna inoltre, attraverso le sue attività di comunicazione, marketing e PR, a stimolare la crescita dei mercati europei.

EAE rappresenta anche una importante piattaforma di scambio di conoscenze e informazioni per le varie associazioni nazionali collegate a Cortexa. Una volta all’anno EAE organizza un Forum europeo sull’isolamento termico per la diffusione delle conoscenze. Per informazioni sulle ultime edizioni del Forum potete collegarvi al sito http://www.ea-etics.eu.

Vuoi saperne di più sull’associazione EAE?

Scarica la brochure in formato PDF