Perché il consorzio

Cortexa nasce con l'obiettivo di diffondere in Italia la cultura del Sistema di Isolamento a Cappotto di qualità, sia in termini di sistema che di progettazione e applicazione.

Continua


Vision

Lo scopo del Consorzio è la promozione dell’applicazione dei "Sistemi Compositi di Coibentazione Termica delle facciate", comunemente denominati "Cappotti", nel settore delle costruzioni nuove e esistenti.

Il Consorzio, di conseguenza, si propone di essere il promotore unico istituzionale, a livello nazionale, della cultura del Sistema a Cappotto in tutte le sue forme, aree di intervento e di interagenza.

Continua


Mission

L’obiettivo di creare Cultura, unanimemente condiviso, ha fatto sì che il nostro Consorzio, dopo quattro anni di attività e, in particolare, forte di un consenso davvero apprezzabile da parte di coloro che ci supportano e che ci seguono, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso, identificando la propria Missione nella promozione della Cultura del Sistema a Cappotto ed estendendo la partecipazione a tutti quei soggetti presenti sul mercato, che possano apportare ulteriore know-how tecnico al nostro settore.

Continua


Il network Ambiente e Sensibilizzazione

Dal 2007 ad oggi Cortexa ha concentrato la maggior parte delle sue attività nel diffondere e tutelare in Italia una cultura del Sistema di Isolamento a Cappotto.

Continua