cortexa-presidente-pavan-marcucci

Andris Pavan è il nuovo Presidente Cortexa

Cambio al vertice per Cortexa: giunto a scadenza naturale il mandato di Diego Marcucci, Cortexa ha nominato oggi all’unanimità il nuovo Presidente. Andris Pavan prende il testimone per portare avanti la missione di Cortexa della diffusione della cultura dell’Eccellenza nel Sistema a Cappotto

Andris Pavan è il nuovo Presidente Cortexa. Pavan vanta un’esperienza pluriennale nel settore dell’Isolamento Termico a Cappotto in posizioni di rilievo in ambito marketing e product management, grazie alle quali porterà il proprio contributo per la promozione dell’Eccellenza nel Sistema a Cappotto, con l’obiettivo che Cortexa continui ad essere riconosciuta come il principale punto di riferimento per tutti coloro che intendono informarsi e formarsi sui Sistemi d’Isolamento Termico a Cappotto di qualità e l’Abitare Sostenibile.

Cortexa ringrazia Diego Marcucci, alla guida del progetto associativo dal 2016, per la passione e l’impegno con i quali ha plasmato un nuovo approccio del Consorzio verso il mondo esterno

“Dalla nascita di Cortexa, nel 2007, il mondo è profondamente cambiato in termini di sensibilità verso le tematiche di tutela dell’ambiente e protezione del clima. Se prima la discussione avveniva in un gruppo più ristretto di specialisti, tecnici e una parte della cittadinanza, oggi salubrità e sostenibilità nell’abitare sono un’esigenza diffusa e condivisa da tutta la popolazione. E’ questa la ragione per cui, nel corso del mio mandato, Cortexa ha puntato all’ampliamento del proprio raggio d’azione e d’influenza per consentire che non fossero solo tecnici e progettisti a venire a conoscenza del Sistema a Cappotto, bensì tutti coloro che sentano l’esigenza di investire e vivere in immobili efficienti, confortevoli, salubri e caratterizzati da un valore di mercato superiore, in grado di durare nel tempo. Ciò è stato possibile grazie ad una nuova strategia di marketing e comunicazione, basata sul coinvolgimento di nuovi target di riferimento – non più solo informazioni sul cappotto termico specifiche per i progettisti, ma anche per applicatori, investitori e privati – e grazie ad una rinnovata presenza digitale, con la creazione di un nuovo sito che abbiamo trasformato al contempo in una vasta piattaforma di informazione e in un potente strumento di marketing. I miei più sinceri ringraziamenti sono rivolti a tutti coloro che in questi anni hanno collaborato e reso possibile la crescita di Cortexa, portandola ad essere riconosciuta a livello italiano come il principale punto di riferimento per l’Eccellenza nel Sistema a Cappotto.”

L’intera Assemblea Cortexa, riunitasi oggi per nominare il nuovo Organo Amministrativo, ringrazia Diego Marcucci di Cromologyda quest’anno Chairman del Marketing Committee di EAE, l’Associazione Europea dei Produttori di Sistemi a Cappotto – per la passione e le energie profuse per la crescita del progetto. Le nuove attività iniziate con la Presidenza di Marcucci hanno ampliato notevolmente il raggio d’azione di Cortexa. La vocazione formativa di Cortexa, inoltre, si è espressa tramite la nuova edizione del Manuale per l’Applicazione del Sistema a Cappotto e tramite una serie di nuovi servizi, contenuti e materiali volti ad accrescere conoscenze e competenze dei professionisti ma anche di tutta la filiera. Fondamentale per lo sviluppo di Cortexa è stata inoltre l’intensificazione delle attività di marketing associativo, esercizio che ha reso possibile, nel periodo 2016-2020, l’ingresso di sei nuovi soci, main partner e partner tecnici del Consorzio.

Un caloroso benvenuto a Andris Pavan: il nuovo Presidente Cortexa in carica per il triennio 2020-2022

“Prendo le redini di un progetto già brillantemente avviato.” afferma Andris Pavan, Presidente di Cortexa e Direttore Marketing di Röfix. “Ritengo che oggi più che mai il ruolo di Cortexa sia cruciale per determinare nuovi paradigmi di qualità, sicurezza, sostenibilità e salubrità nel costruito. Sono onorato e fortemente motivato nel potere sviluppare ulteriormente questo percorso, con la collaborazione di tutte le aziende aderenti a Cortexa. In qualità di socio Cortexa, ho già potuto apprezzare gli ottimi risultati raggiunti negli anni della Presidenza di Diego Marcucci. Intendo dunque, durante il mio mandato, operare in continuità con il piano che ci siamo dati e con chi mi ha preceduto, sempre con il focus principale di promozione dell’Eccellenza nel Sistema a Cappotto. Conto sul supporto di tutti i membri Cortexa, che sapranno senza dubbio contribuire al raggiungimento di obiettivi comuni sempre più ambiziosi, e su una sempre più vasta cooperazione con gli altri attori della filiera.”

L’Assemblea Cortexa ringrazia Andris Pavan per avere accettato l’incarico e gli augura buon lavoro, per un triennio di sfide e soddisfazioni che affronterà come nuovo Presidente Cortexa, con il pieno supporto di tutte le aziende associate.

Share

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su print