Menu
Menu
banner pentalogo di qualità cortexa

Il Pentalogo di Qualità Cortexa

Il pentalogo di qualità Cortexa esprime i cinque punti chiave da rispettare e adottare per potere aderire al Consorzio e garantire la massima qualità nei Sistemi di Isolamento Termico a Cappotto

Il Consorzio Cortexa racchiude alcune tra le principali aziende produttrici di Sistemi di Isolamento Termico a Cappotto e componenti del Sistema a cappotto le quali, aderendo al Consorzio, accettano e adottano pienamente il Pentalogo di Qualità Cortexa.

Possono aderire al Consorzio Cortexa in qualità di soci o main partner, aziende che producono Sistemi di Isolamento Termico a Cappotto o componenti dello stesso, e che rispecchino tutti i requisiti del presente Pentalogo di Qualità Cortexa. Possono inoltre aderire a Cortexa, previa approvazione dell’Assemblea dei soci, imprese e aziende di servizi per l’efficienza energetica in edilizia e, in qualità di partner tecnici, Associazioni e progetti associativi con finalità sinergiche con quelle di Cortexa. Se la tua organizzazione desidera candidarsi come socio o partner Cortexa, puoi compilare il form di richiesta informazioni.

Il pentalogo di qualità Cortexa

Le aziende che aderiscono al Consorzio Cortexa in qualità di soci e main partner – produttrici di Sistemi di Isolamento Termico a Cappotto e componenti dello stesso – devono rispettare e adottare a pieno i 5 punti chiave della qualità, che compongono il Pentalogo di Qualità Cortexa:

  1. proporre unicamente prodotti a norma, in base alle norme e leggi di volta in volta vigenti;
  2. proporre Sistemi di Isolamento a Cappotto dotati di certificazione ETA 004 e di marcatura CE di sistema;
  3. essere dotate di una Accademia di Formazione impegnata nella formazione tecnica relativa al Sistema di Isolamento Termico a Cappotto, secondo la qualità definita da Cortexa;
  4. promuovere la corretta Posa del Sistema a Cappotto secondo il Manuale Cortexa per l’Applicazione del Sistema a Cappotto e rispettare tutti i requisiti tecnici indicati nel Manuale stesso;
  5. essere dotate di un servizio tecnico strutturato pre e post-vendita per i Sistemi di Isolamento Termico a Cappotto, che includa un supporto specifico anche per la fase di cantiere.

Qualità tecnica, progettazione e posa a regola d’arte del Sistema di Isolamento Termico a Cappotto

Per conoscere più in dettaglio i requisiti di un Sistema di Isolamento Termico a Cappotto di qualità, vi invitiamo a leggere la pagina relativa alla Qualità del Cappotto Termico in 10 punti e a scaricare il Manuale di Posa del Sistema Termico a Cappotto di Cortexa.
La corretta progettazione del Sistema a Cappotto e la posa a regola d’arte da parte di installatori di cappotto certificati fanno parte del concetto globale di qualità definito da Cortexa.

Share

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su print