Menu
Menu
banner comunicazione cortexa

Comunicazione Cortexa

Comunicazione Cortexa: dal 2007 impegnati a diffondere le conoscenze sul cappotto di qualità

In questa sezione del sito Cortexa, troverai le campagne pubblicitarie e le collane di newsletter diffusi negli anni dal Consorzio per diffondere le conoscenze sul Sistema di Isolamento Termico a Cappotto di qualità eccellente, secondo i requisiti del Consorzio.
Per restare aggiornato sulle nostre campagne di comunicazione e informazione, puoi iscriverti alla newsletter Cortexa compilando il form di iscrizione!

Concept creativo Cortexa 2019

Se non è un Sistema Cortexa non è un Cappotto

Il concept creativo Cortexa 2019 – Se non è un Sistema Cortexa non è un Cappotto – adotta una modalità totalmente inedita per il settore del cappotto termico per esprimere i due concetti chiave del Consorzio:

  1. Se non è un Sistema (Cortexa) non è un cappotto: solo i cappotti termici certificati come sistemi, secondo i requisiti Cortexa, sono in grado di garantire la qualità e le prestazioni dell’Isolamento Termico a Cappotto. Il Sistema è simboleggiato dalle parentesi che, proprio come i componenti del sistema, compongono un kit a strati e, in combinazione tra loro, sono in grado di offrire le migliori prestazioni
  2. Il cappotto protegge tutto ciò che ami e a cui tieni: la tua casa, la tua famiglia, l’ambiente, il tuo patrimonio e molto di più

Il concept creativo, così come tutta la comunicazione online e offline del Consorzio Cortexa, è stato ideato e sviluppato da Origgi Consulting Srl.

concept creativo cortexa 2019
concept creativo cortexa 2019
concept creativo cortexa 2019

Concept creativo Cortexa 2016-2017-2018

La riqualificazione sostenibile è una questione di squadra

Il concept creativo “Facciamo squadra” sottolinea quanto tutti, con l’applicazione di un cappotto termico di qualità, possano guadagnare: dal progettista al consumatore, dall’investitore immobiliare all’applicatore specializzato. Con il Sistema a Cappotto Cortexa vincono tutti!


Concept creativo Cortexa 2015

Tu che cappotto applichi? Tu che cappotto progetti?

Il concept creativo Cortexa 2015 “Tu che cappotto applichi? Tu che cappotto progetti?” era finalizzato a sottolineare la progettazione e posa da parte di progettisti ed applicatori qualificati per raggiungere l’obiettivo globale di un Sistema di Isolamento Termico a Cappotto realmente efficace.


Concept creativo Cortexa 2014

Tu che cappotto hai?

Il concept creativo Cortexa 2014 “Tu che cappotto hai?” era finalizzato ad evidenziare la differenza che corre tra un Sistema a Cappotto di qualità, come quelli Cortexa, e sistemi di Isolamento Termico a Cappotto “qualunque”.


Concept creativo Cortexa 2013

Non avere il Sistema a Cappotto è una vera vergogna!

Il concept creativo “Vergogna” è stato oggetto della quarta campagna pubblicitaria Cortexa, utilizzata nel triennio 2011-2013 e finalizzato a provocare i lettori affinchè prendessero coscienza che NON AVERE IL SISTEMA A CAPPOTTO E’ UNA VERA VERGOGNA!


Concept creativo Cortexa 2012

Non avere il Sistema a Cappotto è una vera vergogna!

Il concept creativo “Vergogna” è stato oggetto della quarta campagna pubblicitaria Cortexa, utilizzata nel triennio 2011-2013 e finalizzato a provocare i lettori affinchè prendessero coscienza che NON AVERE IL SISTEMA A CAPPOTTO E’ UNA VERA VERGOGNA!


Concept creativo Cortexa 2011

Non avere il Sistema a Cappotto è una vera vergogna!

Il concept creativo “Vergogna” è stato oggetto della quarta campagna pubblicitaria Cortexa, utilizzata nel triennio 2011-2013 e finalizzato a provocare i lettori affinchè prendessero coscienza che NON AVERE IL SISTEMA A CAPPOTTO E’ UNA VERA VERGOGNA!


Concept creativo Cortexa 2010

Cosa sai del cappotto termico? Scoprilo con la creatività Cortexa!

Il concept creativo “Quiz” è stato oggetto della terza campagna pubblicitaria Cortexa, nel 2010, ed era finalizzato ad informare i lettori – mediante un gioco – sulle qualità del cappotto termico .


Concept creativo Cortexa 2009

Risparmio economico e tutela dell’ambiente con il Cappotto Termico

Il concept creativo “Numero Civico” è stato oggetto della seconda campagna pubblicitaria Cortexa, nel 2009. I numeri civici rappresentano i vantaggi garantiti dal cappotto sotto diversi aspetti, tra cui il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni.


Concept creativo Cortexa 2008

I 7 principali vantaggi del Cappotto Termico

Il concept creativo “Porte” è stato oggetto della prima campagna pubblicitaria Cortexa, nel 2008, a pochi mesi dalla fondazione del Consorzio. Obiettivo del concept era quello di chiarire i principali vantaggi dell’applicazione di un Sistema di Isolamento a Cappotto.


Share

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su print

Share

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su print