Menu
Menu

Manuale Cappotto Termico Cortexa: scaricalo gratuitamente

Il riferimento in Italia per la corretta progettazione e posa dell’isolamento a cappotto di qualità

La corretta progettazione e posa in opera del Sistema a Cappotto svolge un ruolo fondamentale nella qualità finale dell’isolamento termico degli edifici e può essere effettuata solo da chi dispone di conoscenze teoriche e pratiche molto approfondite, così come di una lunga esperienza sul campo.
Il manuale cappotto termico Cortexa nasce per venire in aiuto di progettisti e posatori che desiderano realizzare progetti di isolamento termico degli edfici di qualità e da oltre dieci anni è il principale riferimento in Italia.
Il manuale cappotto termico Cortexa è uno strumento di elevato valore, sul quale Cortexa investre da oltre un decennio. Compilando il formulario sottostante potrai scaricarlo gratuitamente. In cambio ti chiediamo solo di aderire alla newsletter del Consorzio e a quella dei Soci Cortexa, per poterti sempre aggiornare su nuove edizioni del Manuale, corsi, guide tecniche e tante informazioni preziose sul cappotto termico di qualità.

Sei già registrato? Accedi per scaricare il Manuale

ATTENZIONE: Se eri già registrato prima del 3.7.2019, i dati di accesso non sono più validi. Per accedere a questa nuova versione del sito, a partire dal 3.7.2019, devi registrarti di nuovo compilando il form di registrazione qui sotto.

Non sei registrato? Registrati per scaricare il Manuale

Il manuale cappotto termico Cortexa e la pubblicazione della norma UNI/TR 11715:2018

Per più di dieci anni il Manuale Cortexa è stato l’unico punto di riferimento per i professionisti del settore edile. E’ proprio grazie al Manuale che si sono gettate le basi per lo sviluppo e la pubblicazione della norma UNI/TR 11715:2018 sulla posa e progettazione cappotto termico, percorso che ha permesso il passaggio da una procedura di carattere volontario all’effettiva normazione da parte di un ente riconosciuto dallo Stato e dall’Unione Europea, quale organismo nazionale di normazione.

La certificazione delle competenze del posatore di cappotto termico secondo la norma UNI 11716:2018

Grazie al manuale cappotto termico Cortexa, i posatori italiani , per oltre un decennio, hanno potuto ottenere informazioni attendibili e sempre aggiornate sulla posa corretta del sistema di isolamento termico a cappotto. Il Manuale, tuttavia, ha sempre rappresentato un impegno non volontario a rispettare un determinato livello di qualità. Per questa ragione è stato proprio il Consorzio Cortexa ad impegnarsi affinché il contenuto del Manuale stesso diventasse una norma riconosciuta in tutto il territorio nazionale. Ma lo sforzo dei membri della commissione tecnica di Cortexa è andato ben oltre, con la promozione di una norma che prevedesse anche la certificazione delle competenze dei posatori di cappotto: la norma UNI 11716:2018. Il manuale Cortexa, le due norme uni e l’adozione delle stesse sono la garanzia per i privati e per tutta la filiera edilizia di realizzazione di interventi di isolamento termico degli edifici di qualità!

Share

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su print