Cortexa 2.0: una nuova strategia di marketing e comunicazione
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Consorzio Cortexa 2.0: la nuova strategia di marketing e comunicazione

Consorzio Cortexa definisce nuovi obiettivi e rivede la propria immagine, anche digitale

Consorzio Cortexa, realtà associativa che riunisce le più importanti aziende del settore del cappotto termico in Italia, persegue l’obiettivo di diventare IL riferimento per il Sistema a Cappotto di Qualità a livello italiano. A questo proposito, a partire dal 2019, il Consorzio adotta una nuova strategia di marketing e comunicazione, basata sulla profilazione di nuovi target di riferimento. Non più solo informazioni sul cappotto termico specifiche per i progettisti: il consorzio ha sviluppato anche delle specifiche informazioni cappotto termico per applicatori e delle informazioni cappotto termico per privati, finalizzate ad aiutarli a scegliere il sistema a cappotto migliore.
Al via quindi il progetto Cortexa 2.0: multimedialità, multicanalità e pubbliche relazioni per incrementare la diffusione delle conoscenze sull’efficienza energetica, l’abitare sostenibile e il corretto utilizzo del Sistema a Cappotto di qualità.

Ad affiancare il Consorzio nelle sviluppo di queste attività è Origgi Consulting srl, agenzia di comunicazione e marketing scelta da Cortexa per la creazione e attuazione di un piano mirato a veicolare al pubblico le novità promosse dal Consorzio del cappotto termico.

Cortexa 2.0: l’ampliamento del raggio di azione con la profilazione di nuovi target di comunicazione

A partire dal 2019, il Consorzio potenzia e amplia il proprio raggio di azione: se da una parte si continuano a sviluppare contenuti e strumenti dedicati ai progettisti, per la prima volta Cortexa ha in programma di raggiungere e coinvolgere anche gli applicatori e i consumatori finali, tramite la creazione di materiali a loro dedicati.

Cortexa 2.0: una rinnovata presenza digitale

Il 2019 è per Cortexa un anno di grandi novità, tra cui spicca la nuova presenza digitale. Le novità dal punto di vista digitale si traducono concretamente nella creazione di un nuovo sito internet potenziato dal punto di vista della comunicazione profilata per i singoli target e per il web marketing, un blog e un’attività di social media marketing finalizzati a diffondere le migliori conoscenze sul cappotto termico e l’efficienza energetica in edilizia.

Il sito internet prevede una comunicazione profilata a seconda dei diversi target – progettisti e imprese, applicatori, privati – con contenuti, strumenti, materiali e percorsi differenti e creati in maniera specifica per ciascuna categoria. Oltre a tutte le informazioni su norme e leggi sull’efficienza energetica, alle norme sul cappotto termico, alle informazioni sulle detrazioni fiscali, gli utenti troveranno degli approfondimenti su temi molto specifici del cappotto termico, trattati in specifiche guide tecniche.

Cortexa 2.0: pubbliche relazioni e collaborazione con altre associazioni

Il piano marketing Cortexa 2019 punta anche allo sviluppo delle pubbliche relazioni e all’ampliamento delle collaborazioni con altre associazioni di categoria.

Il Manuale del Sistema a Cappotto Cortexa, prezioso strumento rivelatosi indispensabile per la successiva pubblicazione di norme nazionali sul Sistema di Isolamento Termico a Cappotto, mette a tutti gli effetti il Consorzio nelle condizioni di mirare a stringere alleanze e collaborazioni con le principali Associazioni e Ordini di progettisti, costruttori, produttori di materiali, applicatori e consumatori, senza tralasciare i rapporti con le Associazioni ambientaliste.

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