Menu
Menu
Basf

Basf: materie prime di qualità per pannelli specifici per il cappotto termico

Basf è l’azienda chimica leader a livello mondiale. L’ampio portfolio produttivo di Basf, che comprende i segmenti Chemicals, Materials, Industrial Solutions, Surface Technologies, Nutrition & Care e Agricultural Solutions, fa dell’azienda un partner affidabile in tutti i settori di attività, giocando un ruolo determinante nel mercato di sbocco dell’edilizia. Il marchio BASF contribuisce al successo dei propri clienti sviluppando soluzioni intelligenti e prodotti di altissima qualità, grazie ai quali affronta le sfide globali, quali la tutela ambientale e l’efficienza energetica.

Basf è la prima azienda al mondo ad aver presentato un bilancio complessivo delle proprie emissioni di CO2, dal quale risulta che il totale di gas serra risparmiati utilizzando i prodotti Basf è ben tre volte superiore alla quantità emessa per produrli e smaltirli. Il bilancio, rivisto e confermato anche da un organo esterno, l’Öko-Institut di Friburgo, dimostra che usando i prodotti BASF si risparmiano più di 250 milioni di tonnellate di CO2 l’anno in tutto il mondo.

Prodotti Basf

Da oltre 50 anni, grazie alla chimica di Basf applicata al settore edile, le costruzioni acquistano durevolezza e richiedono minori risorse per la manutenzione. La chimica ne aumenta inoltre l’efficienza energetica, salvaguardando così l’ambiente.

Nell’ambito dell’edilizia sostenibile e dell’isolamento termico, Basf è produttrice di diverse materie prime, tra le quali Styropor®.
Dietro a questo marchio si cela una storia ricca di successi: con l’invenzione del polistirene espandibile, o EPS, più di 50 anni fa, Basf ha infatti prodotto un materiale ancora oggi considerato un “classico” dal mercato e riconosciuto in tutto il mondo come sinonimo di isolamento termico efficiente.

Dall’intensa ricerca di Basf ha avuto origine anche l’innovativa materia prima Neopor®. Questo moderno materiale isolante, disponibile sotto forma di minuscole perle contenenti gas espandente, viene trasformato in preformati e blocchi dai trasformatori, così come lo Styropor®. La diversità tra i due materiali è distinguibile a occhio nudo per il caratteristico color grigio-argento del Neopor®, colore conferito da minuscole particelle di grafite incapsulate all’interno del materiale. Le particelle assorbono e riflettono gli infrarossi, permettendo di neutralizzare l’effetto dovuto all’irraggiamento del calore, che influenzerebbe negativamente la conducibilità termica. Grazie a queste caratteristiche, con Neopor® si ottiene un livello di isolamento termico particolarmente elevato. Il vantaggio è semplice quanto decisivo: un potere isolante migliorato con un dispendio inferiore di risorse.

Servizi Basf

Ulteriore garanzia delle prestazioni dei prodotti realizzati da Basf è il marchio Neopor®. I partner selezionati, hanno la possibilità di attuare con Basf sinergie di co-branding con il marchio Neopor®. Questa partnership qualificata è autorizzata ad utilizzare il marchio Neopor® e il logo “Made of Neopor® provided by Basf. I partner beneficiano della conoscenza e della visibilità del marchio, della forte ed incisiva strategia di comunicazione di Neopor e, soprattutto, di Basf come partner affidabile ed esperto.
Il team di tecnici Basf specializzati in isolamento termico affianca inoltre costantemente i clienti per ottimizzare le linee produttive ed ottenere soluzioni isolanti dalle prestazioni sempre eccellenti.

www.neopor.it

Share

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su print