Menu
Menu

Saint-Gobain

Saint-Gobain

Saint-Gobain: oltre 350 anni di esperienza nel settore edile

Da oltre 350 anni, il Gruppo Saint-Gobain sviluppa, produce e distribuisce materiali e soluzioni pensati per il benessere di ciascuno e per il futuro di tutti. I materiali prodotti dalle aziende del gruppo trovano applicazione nei più vari settori e nei diversi spazi di vita quotidiana: in edilizia, nei trasporti, nelle infrastrutture e in molteplici ambiti industriali. Essi offrono comfort, alte prestazioni e sicurezza, rispondendo alle sfide dell’edilizia sostenibile, della gestione efficace delle risorse e dei cambiamenti climatici.

Fondata in Francia nel 1665, per volere del Re Luigi XIV, per realizzare la Galleria degli Specchi del Palazzo di Versailles a Parigi, oggi Saint-Gobain si colloca tra le prime 100 aziende più innovative al mondo, secondo la classifica Top 100 Global Innovator di Clarivate Analytic.

La storia di Saint-Gobain in Italia inizia nel 1889, con la costruzione dello stabilimento di Pisa per la produzione del vetro, che rappresenta, subito dopo la Germania, la seconda presenza industriale del brand fuori dai confini francesi.
Nel corso degli anni, attraverso i suoi marchi, il gruppo ha sviluppato nuove generazioni di materiali e diversificato la propria produzione.
Oggi l’azienda conta in Italia oltre 2.200 dipendenti, 24 siti produttivi e un fatturato, nel 2018, di 712 milioni di euro.

Prodotti Saint-Gobain

Saint-Gobain Italia opera nel settore delle costruzioni attraverso marchi quali Gyproc (sistemi e soluzioni a secco in gesso rivestito per pareti, contropareti e controsoffitti; sistemi in cemento alleggerito per interni ed esterni; intonaci e rasanti a base gesso e cemento), Isover (isolanti termici e acustici in lana di vetro per edilizia, industria, trasporti), Weber (sistemi a cappotto per l’isolamento termico degli edifici, malte e intonaci, colle e sigillanti per la posa di piastrelle e pavimenti, impermeabilizzanti, soluzioni per facciata), InternMake (distributore di controsoffitti, sistemi in gesso rivestito e soluzioni per l’isolamento termico e acustico), Eurocoustic ed Ecophon (controsoffitti acustici ed estetici).

Oltre ai sistemi di isolamento a cappotto tradizionali, il sistema weber.therm comfort G3 garantisce un isolamento efficace dal freddo, dal caldo, dal rumore e dal fuoco, e vanta una eccezionale stabilità dimensionale, grande resistenza nel tempo e un’ottima traspirabilità, permettendo all’umidità in eccesso di fuoriuscire ed evitando la formazione di muffe e condense all’interno. L’elevata elasticità della lana di vetro consente versatilità di impiego del sistema su superfici difficili, irregolari e curve.
Il pannello in lana di vetro (Isover Clima34 G3), inoltre, è prodotto con materiale naturale e riciclato per oltre il 95%: una scelta che si prende cura dell’ambiente dall’inizio alla fine del suo ciclo di vita e contribuisce ad uno sviluppo sostenibile nel tempo. La sua natura minerale garantisce l’incombustibilità del materiale (Euroclasse A2-s1 d0), caratteristica fondamentale per l’utilizzo di prodotti in facciata. È durevole nel tempo, traspirante e idrorepellente. Il tutto con un indice di conduttività termica molto basso, pari a 0,034 W/mK.

Per dare alla facciata un aspetto più moderno e contemporaneo, il sistema weber.therm robusto universal, presente anche nella versione con isolante in lana di vetro, permette di scegliere con maggiore libertà la finitura ideale per la facciata, ad esempio ceramiche, pitture o anche rivestimenti pesanti quali la pietra ricostruita o naturale, a differenza dei tradizionali sistemi a cappotto. Inoltre, è la soluzione ideale per intervenire su facciate già rivestite con un sistema a cappotto non più in grado di rispondere alle esigenze di isolamento, andando ad integrare lo strato isolante esistente. Questo permette un notevole risparmio in termini di tempi, lavoro e smaltimento.

Servizi Saint-Gobain

Tra i vari servizi proposti da Saint-Gobain rientra un’ampia e specifica offerta di attività di formazione in aula e online.
Academy Saint-Gobain vanta un ampio elenco di corsi di formazione e aggiornamento professionale, pensati e realizzati appositamente per chi progetta e chi costruisce. Saint-Gobain garantisce inoltre una assistenza progettuale e di cantiere completa.

www.saint-gobain.it

Share

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su print