Cortexa a FEL 2023 presenta il Manifesto ETICS FOR -55%
Cortexa a FEL 2023 presenta il manifesto ETICS FOR -55%

17.11.2023: Cortexa al FEL, “ETICS for -55%: interventi di riqualificazione energetica con Sistema a Cappotto”

Intervengono Stefano Deri, Presidente di Cortexa, Alessandro Monaco e Federico Tedeschi, rispettivamente Presidente della Commissione Comunicazione e Commissione Tecnica di Cortexa

L’intervento di Cortexa “ETICS for -55%: interventi di riqualificazione energetica con Sistema a Cappotto sostenibili, efficaci e duraturi” è organizzato in occasione della manifestazione FEL – Festival Edilizia Leggera , presso l’Area Eventi FEL – Padiglione 2 ( Costruzioni) – Rho Fiera Milano.

Cortexa presenta il manifesto ETICS FOR -55% per l’edilizia sostenibile

Tra le principali sfide della nostra epoca rientrano temi quali la dipendenza, la povertà e l’inefficienza energetica, i cambiamenti climatici e, di conseguenza, l’esigenza di rivedere radicalmente il modo di costruire. Gli Stati membri dell’Unione Europea hanno assunto l’impegno di raggiungere la neutralità climatica entro il 2050 (pacchetto clima Fit for 55), concentrandosi su alcuni settori chiave per la riuscita della transizione energetica. Tra questi rientra la realizzazione della renovation wave, ossia un’ondata di ristrutturazioni di oltre 35 milioni di edifici appartenenti al patrimonio immobiliare europeo, responsabili del 40% del consumo energetico e del 36% delle emissioni di CO2.

In questo ambito, il Sistema a Cappotto, realizzato secondo i rigorosi criteri di qualità definiti da Cortexa e inserito in interventi di riqualificazione integrati, è imprescindibile. Il Sistema a Cappotto difatti consente di ridurre del 45% i consumi energetici di un condominio e del 33% i consumi di una villetta a due piani [1].

L’intervento di Cortexa sarà l’occasione per conoscere tutti i benefici del Sistema a Cappotto e i requisiti per:

Scarica il tuo ingresso omaggio sul sito di FEL


[1] Dati centro studi Cortexa 2022.

Share

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su print